Incontro Gaggio Montano e Castel di Casio

La comunità energetica rinnovabile dell'Unione dei Comuni dell'Appennino Bolognese

LAB.T.E.C. Progetto - Laboratorio Territoriale per l'Energia Condivisa

Incontro Gaggio Montano e Castel di Casio
Incontro Gaggio Montano e Castel di Casio

Descrizione

L’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese è uno dei 13 enti regionali che, grazie ai fondi europei della Regione Emilia-Romagna e al supporto di AESS (Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile), daranno inizio al LAB.T.E.C., un percorso di incontri partecipati che avrà l’obiettivo di attivare una riflessione sulla transizione energetica, sulle opportunità ad essa legate e sul contributo attivo che ognuno può dare a questo importante processo di decarbonizzazione e contrasto al cambiamento climatico.

Date e orari

29 Nov

18:00 - Inizio evento

29
Nov

21:00 - Fine evento

Parteciperanno

Daniele Bertacci

Sindaco. Mantiene in capo a sé le deleghe relativamente alle seguenti materie: Lavori Pubblici -…

Costo

Gratuito
Organizzato da
Unione dei Comuni dell'Appennino Bolognese
Competenze

Tra le principali funzioni attribuite dai comuni aderenti all'Unione, vi sono: gestione del personale, informatica, sportello unico delle attività produttive (SUAP), servizi sociali, sismica, difesa del suolo, ufficio forestazione, centrale unica di committenza, protezione civile. 

Unione dell'Appennino Bolognese è un'Unione di comuni costituita nel 2013 che aggrega undici comuni. Ne fanno parte Castel di Casio, Castel d’Aiano, Castiglione dei Pepoli, Gaggio Montano, Grizzana Morandi, Marzabotto, Monzuno, San Benedetto Val di Sambro, Vergato, Camugnano e Lizzano in Belvedere. Ha una popolazione di 48 545 abitanti e si estende su una superficie di 742 km². La sede dell'Unione è in Piazza della Pace, 4 a Vergato; il suo presidente è Maurizio Fabbri. Indice

Immagine Unione dei Comuni dell'Appennino Bolognese Vai alla scheda

Ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2024, 12:49