Comunità Energetica Rinnovabile (CER) dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese

Comunità Energetica Rinnovabile (CER), una nuova modalità associativa orientata a fornire benefici ambientali, economici e sociali a livello di comunità.

Comunità Energetica Rinnovabile (CER) dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese
Comunità Energetica Rinnovabile (CER) dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese

Descrizione

Il 14 Febbraio 2024 è stata costituita la Comunità Energetica Rinnovabile (CER) dell'Unione dei Comuni dell'Appennino Bolognese e, nei mesi immediatamente successivi, si sono tenuti incontri con amministratori e cittadini interessati al fine di far conoscere i benefici e i vantaggi di questa nuova modalità associativa orientata a fornire benefici ambientali, economici e sociali a livello di comunità.
Per saperne di più collegarsi al Link di approfondimento.

Data: 19 Febbraio 2025

A cura di
Unione dei Comuni dell'Appennino Bolognese
Competenze

Tra le principali funzioni attribuite dai comuni aderenti all'Unione, vi sono: gestione del personale, informatica, sportello unico delle attività produttive (SUAP), servizi sociali, sismica, difesa del suolo, ufficio forestazione, centrale unica di committenza, protezione civile. 

Unione dell'Appennino Bolognese è un'Unione di comuni costituita nel 2013 che aggrega undici comuni. Ne fanno parte Castel di Casio, Castel d’Aiano, Castiglione dei Pepoli, Gaggio Montano, Grizzana Morandi, Marzabotto, Monzuno, San Benedetto Val di Sambro, Vergato, Camugnano e Lizzano in Belvedere. Ha una popolazione di 48 545 abitanti e si estende su una superficie di 742 km². La sede dell'Unione è in Piazza della Pace, 4 a Vergato; il suo presidente è Maurizio Fabbri. Indice

Immagine Unione dei Comuni dell'Appennino Bolognese Vai alla scheda

Tipo di notizia

Avviso

Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2025, 11:01