Richiedere permesso occupazione suolo pubblico

• Servizio attivo

Come richiedere l'occupazione di spazi o aree pubbliche per una durata di qualche ora o giorni (meno di un anno). Per occupare uno spazio o un'area pubblica devi richiedere l'autorizzazione all'ente proprietario.

A chi è rivolto

Puo essere richiesta da cittadini o imprese che necessitano di utilizzare tali spazi.

Come fare

Per richiedere l'autorizzazione devi presentare la domanda online corredata dagli allegati richiesti.

Cosa serve

Documentazione da presentare   Planimetria della zona che riproduce lo spazio occupato e le eventuali attrezzature utilizzate. Fotografie (per cantieri stradali o edili). Marca da bollo da 16 €

Documentazione da presentare

Fotografie (per cantieri stradali o edili).
Marca da bollo da 16 €

Si ottiene il permesso temporaneo di occupazione del suolo pubblico

Tempi e scadenze

Come per ogni richiesta di accesso agli atti, il termine massimo è stabilito in 30 giorni.

2022 04 gen

Apertura iscrizioni