A chi è rivolto
Fatti salvi i casi in cui è necessaria l’autorizzazione sismica, l’inizio dei lavori delle opere rientranti nell’ambito di applicazione della legge e l'esecuzione delle opere per l'eliminazione delle barriere architettoniche di cui all'art. 17 della L.R. 19/2008 , sono subordinati al deposito del progetto esecutivo riguardante le strutture.
Come fare
E' necessario allegare una dichiarazione del progettista che asseveri: il rispetto delle norme tecniche per le costruzioni la congruità tra il progetto esecutivo riguardante le strutture e quello architettonico il rispetto delle eventuali prescrizioni sismiche contenute negli strumenti di pianificazione territoriale ed urbanistica.
E' necessario allegare una dichiarazione del progettista che asseveri:
- il rispetto delle norme tecniche per le costruzioni
la congruità tra il progetto esecutivo riguardante le strutture e quello architettonico
il rispetto delle eventuali prescrizioni sismiche contenute negli strumenti di pianificazione territoriale ed urbanistica.
Cosa serve
Tutta la modulistica necessaria è disponibile alla pagina dedicata.
Cosa si ottiene
Il deposito del progetto esecutivo
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Costi
Le spese di istruttoria sono calcolate in base alla tabella contenuta nella D.G.R. 1934 del 19/11/2018, ed il loro versamento deve essere effettuato tramite il portale per i pagamenti all'amministrazione pagoPA.
Il deposito del progetto esecutivo riguardante le strutture deve essere accompagnato dalla ricevuta dell'avvenuto versamento del rimborso forfettario.
Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2023, 13:36